Il Festival è patrocinato dal Comune di Messina e rientra nel cartellone degli spettacoli dell’Estate messinese; si svolgerà dal 7 al 13 agosto 2018.
Per tutta la durata del Festival sarà presente anche l’associazione Fasted Messina Onlus che si occupa di migliorare la qualità della vita delle persone affette da Talassemia e Drepanocitosi in provincia di Messina e che inviterà i ragazzi e le coppie a fare lo screening per sapere se si è portatori sani della Talassemia, ed a promuovere la donazione del sangue.
I lavori di Sud.O.Re festival prevedono sessioni mattutine, con masterclass di danza e workshop di fotografia subacquea, e pomeridiane, in cui compagnie di danza nazionali e locali si alterneranno in performance aperte al pubblico. Il pomeriggio i visitatori potranno visitare mostre pittoriche di Nicoletta Irrera, Orazio Cacciola e Serenella Costa allestite nel Museo Macho dell’Horcynus Orca. La sera spazio alla musica live, con le band locali dopo dj set. https://www.facebook.com/FastedMessina/