26/09/2024 alle ore 9:30 – Sala Capitolare Presso Il Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva, Piazza della Minerva, 38 Roma.
Convegno Medico Scientifico di carattere europeo ed internazionale, nel quale intendiamo sviluppare un ampio confronto medico scientifico sull’accessibilità a tutte le terapie innovative e l’importanza che si allineino rapidamente, tutti gli enti approvatori in ciascun Stato dell’Unione Europea, dopo il necessario parere positivo dell’EMA.
Intendiamo portare a conoscenza dell’opinione pubblica le nostre problematiche quotidiane e la necessità assoluta da parte dei pazienti di usufruire il prima possibile di questi farmaci innovativi per migliorare la nostra condizione di vita.
Per la realizzazione della Conferenza Mondiale ci potremo avvalere della preziosa collaborazione della Prof.ssa Maria Domenica Cappellini, Prof.ssa Raffaella Origa, Prof. Franco Locatelli, Dott. Antonio Amato, Sig. Raffaele Vindigni; dove la Coordinazione Scientifica e a carico della Prof.ssa Maria Domenica Cappellini.
Saranno invitate diverse organizzazioni di Associazioni di pazienti a livello europeo e mondiale, così da creare un’interazione proficua per approfondire uno dei temi che ci stanno più a cuore: i nostri pazienti devono avere uno stato di benessere di alto livello, per vivere bene la loro quotidianità, e poter inoltre collaborare in modo efficace allo sviluppo sociale negli Stati di appartenenza.
Questo importante evento avrà luogo a Roma, e sarà intitolato “ITALIA, Modello per la gestione della Drepanocitosi”.
Iniziativa supportata anche grazie al contributo non condizionante di: | ||
Oggi l’anemia Falciforme è un’emoglobinopatia che sta preoccupando l’OMS, essendo molto diffusa nel Mondo e molto poco conosciuta in tanti Paesi dalla società scientifica e dalle classi dirigenti.
Di seguito il programma dei relatori e dettagli operativi sul nostro convegno in italiano ed inglese.